Staff Organizzativo

YLENIA LESSONI

Segretaria Organizzativa

Dal 2008 si occupa di segreteria generale e coordinamento in diverse realtà napoletane. Ha acquisito esperienza nell’ambito della promozione e della gestione dell’utenza pubblica, con spiccate qualità nelle pubbliche relazioni.

Nel 2011 ha lavorato al Coordinamento dell’Installazione Umana presso il Museo Pann in collaborazione con il Circuito Danza Teatro e Musica del Teatro Pubblico Campano per le attività della rassegna “Quelli che la danza”. Nello stesso anno ha lavorato come aiuto regia per la realizzazione di prodotti audiovisi realizzati nell’ambito del Villaggio della Danza.

Si è occupata, inoltre, del coordinamento dello spettacolo “bella ‘mbriana ” promosso da ZTL Zone a Talento Liberato.

Dal 2010 ad oggi è la responsabile della segreteria generale di Artgarage, centro di produzione della danza e delle arti performative riconosciuto dalla Regione Campania e dal Mic, all’interno del quale si occupa di gestione organizzative e logistica sia degli eventi che riguardano la compagnia ArtgarageDanceCo, sia delle iniziative legate alla formazione come HumanBodies e gli tutti gli altri eventi e festival promossi dal centro come Mare Luce, Cortili dell’Arte, Elettronica Fest, Rassegna in Memoria di Pina Bausch –  oltre agli eventi in collaborazione con altre associazioni territoriali e con il Comune di Pozzuoli.

CATERINA GIANGRASSO ANGRISANI

Project Manager

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno e, con lode, in Scienze dello Spettacolo e produzione multimediale alla Sapienza – Università di Roma. La tesi “Danza in video: forme e modelli della danza televisiva italiana dal 1954 ad oggi” è stata pubblicata. Collabora dal 2013 con magazine e giornali, curando rubriche e approfondimenti di cultura e spettacolo. Per Cinematographe – FilmIsNow è stata redattrice, editor e inviata ai grandi eventi tra cui i David di Donatello.

Dal 2017 a gennaio 2020 è stata responsabile comunicazione e assistente di direzione al Balletto di Roma. Ha firmato nel 2017 la sceneggiatura di “Nubìvago” , cortometraggio diretto da Guglielmo Lipari che ha ricevuto numerosi premi. Nel 2017 ha co-fondato la Skratch.fab, start-up creativa che produce e distribuisce contenuti per il web, videoclip, commercial e cortometraggi. Ha pubblicato un saggio edito da La Biennale di Venezia dal titolo “Danzare l’ironia: uso creativo dell’ironia, del senso comico e dell’umorismo nella danza”.

Nel 2020 è stata selezionata dall’ATS Beyond The Sud come operatrice e mediatrice teatrale nell’ambito di un progetto internazionale di ricerca e promozione del teatro contemporaneo. Attualmente collabora come editor e redattrice con Theatron 2.0 e Campa di Danza Dance Magazine e come project manager freelance per ArtgaragedanceCo,  con la compagnia teatrale Antico fa testo e altri progetti legati al mondo della danza e del teatro.